More news every day for you...

lunedì 7 maggio 2012

Xbox Next in produzione

L'assemblaggio dell'hardware della nuova console di Microsoft sembrerebbe avviato presso lo stabilimento Flextronics di Austin, stessa azienda che si occupa della produzione di Xbox360.
I test sulla nuova console non si fermano al solo hardware, ma si sta già lavorando sul marketing e su tutte le funzioni aziendali utili a promuovere il gioiellino.
Questa è una produzione pilota, infatti i modelli in sviluppo sono i cosiddetti development kit (console debug) da fornire alle software house per consentire agli sviluppatori di iniziare a lavorare con l'hardware e pianificare la realizzazione di nuovi giochi. Dato che in gennaio si vociferava l'inizio dellaproduzione della CPU della prossima console, la notizia dell'assemblaggio dei Dev Kit non sorprende più di tanto.

Sulle specifiche tecniche della nuova Xbox si parla dell'uso di una CPU IBM e una GPU AMD, mentre per la PS4 si vocifera l'adozione di componenti solamente AMD.
Si parla inoltre di un processore PowerPC a 16 core e GPU con architettura Graphics Core Next, una GPU derivata dalla serie HD 7000.
Queste informazioni sembrerebbero plausibili ma restano comunque dei rumors, una cosa è certa la console war sembra alle porte, chi avrà la meglio....

1 commento:

Cosa ne pensi?