More news every day for you...

venerdì 8 giugno 2012

App Center Facebook

Il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato l'apertura della sua vetrina per applicazioni, inizialmente disponibile per una piccola porzione degli utenti Usa. Il plus dichiarato: facilitare la ricerca delle apps preferite da scaricare su smartphone e tablet iOs e Android dall'App Store di Apple e da Google Play.
Facebook ha presentato il mobile App Center, che contiene oltre 600 applicazioni, ilresponsabile per le applicazioni di Facebook, ha spiegato che "l'App Center rappresenta un nuovo modo per gli utenti di scoprire applicazioni sociali e rappresenta per gli sviluppatori un modo per raggiungere tramite Facebook più di 900 milioni di utenti".
La funzione sarà attiva negli Stati Uniti nelle prossime settimane. In questo momento il team di Facebook sta lavorando all'approvazione delle applicazioni che saranno disponibili, in base agli aspetti tecnici e alle funzionalità. La selezione delle proposte verrà fatta sulla base di un mix fra algoritmi e selezioni degli utenti. L'obiettivo è che la maggior parte del lavoro sia gestita in automatico dagli algoritmi e che le selezioni degli utenti siano solo un ulteriore livello di perfezionamento.
Per accedere all'App Center basterà accedere a Facebook.com tramite uno smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?