More news every day for you...

mercoledì 1 settembre 2010

Un bicchiere d'acqua o uno di coca?

Se doveste rispondere adesso probabilmente la maggior parte di voi direbbe "una coca",è buona,dissetante,digestiva,insomma la coca è sempre la coca. La bibita deve il suo nome al fatto che nella ricetta sono impiegati,tra le altre sostanze,estratti provenienti dalle noci di cola ed estratti dalle foglie della pianta di coca,questi ultimi ovviamente privati delle sostanze psicotrope. Quello che però non tutti sanno è che nella Coca Cola l'ingrediente attivo è l'acido fosforico. Il suo PH è 2,8 e dissolve un'unghia in 4 giorni circa. L'acido fosforico ruba inoltre il calcio delle ossa ed è il maggior contribuente all'aumento dell'osteoporosi. In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca Cola nel portabagli per usarli nella rimozione di sangue dopo un incidente. Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola si dissolverà in due giorni circa.
I camion che trasportano Coca Cola vngono identificati con la scritta MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi.
Ancora un particolare: la Coca Cola Light è stata considerata sempre più per i medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca+Aspartame, sospetta di essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del sistema nervoso.
La domanda adesso è: vorresti ancora quel bicchiere di Coca Cola?

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?