More news every day for you...

martedì 9 novembre 2010

Corsa allo Switch Off

Quanti di voi hanno esclamato < Ma no ancora!!> vedendo quella martellante pubblicità, accompagnata da quell'odiosa musichetta e quella voce falsamente contenta, che ci avvisava dell'arrivo del digitale terrestre.
Dopo anni di corsa all'acquisto di una tv , siamo arrivati alle battute finali.
Molti opteranno per un comodo ed economico decoder digitale infatti con una modica cifra.
Dopo anni di tubo catodico, si lascerà spazio all'ultra piatto lcd...e diciamocela tutta: finalmente!!!
Chi si trova di fronte all'acquisto di un nuovo apparecchio, dovrà districarsi tra infiniti modelli e marche tutti ottimi ma il problema è quale scegliere.
La novità di spicco del 2010 è il 3D, montato su alcuni modelli top di gamma, che grazie ad appositi occhialini permettono di vedere contenuti stereoscopici presenti su dischi Blue-ray.
Tutti pazzi per i pixel! E non esagero dicendo che migliaia di famiglie sottoscriveranno un finanziamento pur di avere un 50 pollici in un salotto di pochi metri quadri! Ma daltr'onde non si vorrebbe mai correre il rischio che le amiche non lo vedano è che i compagni del calcetto non lo squadrino con la coda dell'occhio!
Tutto ciò avverrà proprio prima delle vacanze natalizie puro caso, o strategia di vendita per favorire il mercato dell'elettronica?