More news every day for you...

mercoledì 25 aprile 2012

Apple 39,2 miliardi

Apple ha fatturato 39,2 miliardi di dollari nel primo trimestre, rispetto ai 24,7 nello stesso periodo l'anno precedente.
I prodotti che hanno spinto Apple verso questo grandissimo risultato sono stati iPhone con la vendita di 35,1 milioni di dispositivi e iPad con 11,8 milioni di dispositivi. Bene anche i Mac a quota 4 milioni, in continuo calo invece gli iPod.
Apple nel mondo ha 365 milioni di iOS, iPhone sta diventando la star dei prodotti Apple e fa da solo il 58% del fatturato, iPad 17% e Mac 13%, iTunes Store 5%, iPod 3% altre voci 4%.
Tutto questo consente ad Apple di portare la sua liquidità a 110 miliardi di dollari, in crescita di altri 12,6 miliardi rispetto al trimestre precedente. Per il terzo trimestre fiscale (il secondo in termini reali) Apple si attende un fatturato di 34 miliardi e 8,68 dollari per azione.
A margine della conferenza sui risultati finanziari, Tim Cook ha risposto a qualche domanda, dicendo chiaramente che ha "sempre odiato i contenziosi. Vogliamo solo che le persone inventino le loro cose. Se riuscissimo a ottenere un'intesa in cui saremmo certi di arrivare a questo, e un accordo leale su quanto avvenuto, preferirei davvero risolvere la disputa piuttosto che continuare la battaglia. È molto importante che Apple non diventi uno sviluppatore per il mondo".

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?