More news every day for you...

martedì 17 aprile 2012

Minecraft il Fenomeno del Web

Cosè Minecraft? È molto difficile definirlo in un genere ben preciso, potremo chiamarlo mmorpg ma con una possibilità di editing pressochè infinita.
Ma partiamo dall'inizio Minecraft nasce dalla mente di Monjang che decide di sviluppare in Java questo gioco tutto quadrettoni e divertimento.
La grafica infatti non è uno dei suoi punti di forza, ma forse è proprio grazie a questo che affascina e colpisce cosí tanti gamers.
Uno scopo vero nel gioco non c'è, avrete la possibilità di esplorare questo mondo pressochè infinito nel quale potrete interagire con ogni singolo blocco. Infatti si possono raccogliere le risorse piú disparate per poi creare grazie al fidato crafter qualsiasi tipologia di oggetto che ci possa aiutare nel nostro cammino, zappe, asce, spade e persino secchi.
Dietro a questo fenomeno completamente open source si sta creando una folta comunity di modders e server indipendenti che fornisco varie tipologie di gioco.
È molto difficile descrivere l'esperienza che il gioco riesce a dare, l'unico modo per provarla è di scaricare il gioco e iniziare l'avventura.
Potrete trovare info e consigli su www.multiplayerarena.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?