More news every day for you...

venerdì 20 aprile 2012

Nokia perdite per 1 miliardo di euro

Per Nokia il futuro non sembra più roseo come un tempo, nonostante l'hardware di tutto rispetto e la decisione di abbandonare Symbian per il nuovo Windows Phone, nell'ultimo trimestre Nokia ha subito perdite per quasi un miliardo di euro con un calo delle vendite del 29%.

La competizione nel mondo degli smarthphone è agguerrita, da una lato il predominio Apple nel mondo delle app e dall'altra la libertà di personalizzazione fornita da Android sembrano non lasciare spazio in un mercato che negli ultimi anni si è completamente capovolto.
Infatti i due leader del mercato smartphone di qualche anno fà, RIM e Nokia, si trovano ora a rincorrere dei competitors che non sembrano lasciar spazio nemmeno alle briciole.
La situazione per la casa Svedese potrebbe migliorare con la presentazione, prevista per quest'autunno, del nuovo sistema Windows 8, che promette grandi cose.
Ma non basta Nokia dovrà procedere ad una ristrutturazione aziendale che le consenta di presentarsi più agguerrita e pronta al mercato futuro.

1 commento:

  1. Secondo la mia opinione Nokia dovrà giocare bene le sue carte, cercando intanto di presentare un tablet come i suoi concorrenti e di fornire un esperienza migliore con i suoi nuovi smartphone.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?