More news every day for you...

domenica 22 aprile 2012

QuickOffice iPad recensione

QuickOffice è l'applicazione per iPad che permette di creare, modificare e leggere i file di Word, Excel e Powerpoint.
L'applicazione si presenta molto bene, è intuitiva e facile da utilizzare, consente di poter creare file Office nei vari formati e la piena compatibilità con le versioni 2003 e 2007 dell suite d'ufficio di Microsoft.
Troveremo anche un file manager integrato che consentirà di gestire file locali, presentando il supporto a diversi servizi esterni di cloud storage, e potremo infine lavorare con gli allegati ricevuti via email dovunque, sia online che offline. Consente poi il salvataggio dei file nei vari servizi cloud, quali evernote o dropbox.
Non aspettiamoci pero Office con tutte le sue funzioni:


Word: ben fatto ma con molte limitazioni, difficile da gestire la tabulazione del testo e inesistente la possibilità di gestire in modo ottimale i paragrafi.


Excel: ci sono molte funzioni disponibili, ma da gran utilizzatore di questo fantastico programma, manca la "somma.se" fondamentale per qualsiasi foglio di lavoro. Ulteriore pecca è la mancanza di grafici. La creazione di tabelle è molto semplice e lo schermo touch si presta bene.

PowerPoint: forse la migliore app della suite, completa consente di aggiungere foto, ornamenti grafici (frecce, forme...) e con la possibilità di personalizzare i font e il layout.

Che dire QuickOffice è una delle migliori app del suo genere il prezzo di 15,99 euro è comunque buono, considerando che tutto il pacchetto iWorks verrebbe a costare 23,97 euro.

Consigliata da avere.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?