More news every day for you...

lunedì 7 maggio 2012

Facebook acquista Glancee

Glancee è una startup fondata da due italiani e un canadese che è riuscita a catturare l'attenzione di Facebook.
Glancee è molto conosciuta in ambito smartphone grazie alla sua app di successo per Android a iOS, e fornisce un servizio di geolocalizzazione più evoluti rispetto a quello utilizzato da Zuckerberg.
"Abbiamo iniziato nel 2010 Glancee con l'obiettivo di riunire il meglio dei vostri mondi fisici e digitali. Volevamo rendere più facile scoprire le connessioni nascoste intorno a voi, e permettervi d'incontrare persone interessanti. Da allora Glancee ha collegato migliaia di persone, potenziando la socialità. Siamo quindi molto felici di annunciare che Facebook ha acquisito Glancee. Abbiamo raggiunto il team in Menlo Park per realizzare grandi prodotti per gli oltre 900 milioni di utenti Facebook", si legge sul sito web dell'azienda.
Non si sa ancora la cifra precisa dell'acquisizione, c'è di certo che Facebook sta procedendo con una strategia di acquisizione agressiva, non meno di un mese fa ha infatti acquisito Instangram per 1 miliardo di dollari.
Aspettando l'esito dell IPO per l'esordio a Wall Street, Facebook si sta dimostrando agressiva è pronta al mercato futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?