More news every day for you...

lunedì 14 maggio 2012

Laurea fasulla per il CEO di Yahoo

Scott Thompson, CEO di Yahoo ha dato le proprie dimissioni in seguito alla controversia venutasi a creare negli ultimi 10 giorni.
Il fondo di investimento Third Point, che controlla il 6% dell'azienda ha chiesto il suo licenziamento in seguito a informazioni divulgate dalla stesso riguardante il suo percorso scolastico.
Nel comunicato stampa si dice che Thompson ha lasciato l'azienda. Viene anche indicato che il consiglio di amministrazione abbia raggiunto un accordo con Third Point, che vede 3 sue figure di riferimento entrare nel consiglio di amministrazione di Yahoo a partire dal prossimo 16 Maggio.
Il consiglio di amministrazione dell'azienda ha condotto, un'analisi interna incentrata sulle informazioni fornite da Thompson, verificando come queste non siano state frutto di un errore o di una svista, come indicato dallo stesso Thompson. Sembra che la laurea errata in informatica e contabilità, al posto di una in sola contabilità effettivamente conseguita da Thompson negli anni '80, sia stata indicata dallo stesso Thompson in un curriculum vitae da lui fornito. La situazione ha avuto conseguenze e creato malumori in tutta l'azienda, che ha visto perdere la fiducia verso il proprio amministratore delegato.
Al posto di Thompson è stato nominato Ross Levinshon in attesa che venga scelta un altra figura per rappresentare l'azienda.
Speriamo che il prossimo CEO di Yahoo abbia le competenze e il backgroud necessario a rilanciare questo colosso che sembra essersi arenato a causa di strategie e poliche sbagliate.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?