More news every day for you...

giovedì 10 maggio 2012

Angry Birds: 1 miliardo di download


Lo scorso mese, Rovio annunciava che il nuovo capitolo di Angry Birds dedicato allo spazio raggiungeva i 50 milioni di download solamente in 35 giorni dal rilascio, il che lo rende il gioco mobile che più rapidamente ha conseguito questo traguardo.

Angry Birds ha raggiunto il tetto del miliardo di download. Lo annuncia il produttore finlandese Rovio sul proprio sito ufficiale: "Ringraziamo tutti i nostri incredibili fan! È solo l'inizio della nostra storia, tenetevi pronti per i prossimi annunci!"

Rovio grazie ad Angry Birds ha ottenuto risultati finanziari enormi, con un fatturato di 75,4 milioni di euro per l'intero anno 2011, e lo strabiliante dato sugli utili: questi ammontano a 48 milioni di euro, ovvero pari addirittura al 64% del fatturato.
Shigeru Miyamoto, l'ideatore di Super Mario e Zelda, ha parlato di Angry Birds negli ultimi giorni, dice che avrebbe voluto essere lui a inventare questo gioco: "Recentemente non ci sono molti giochi che mi convincono pienamente. Ma, detto questo, mi sono divertito molto con Angry Birds, specialmente perché combina elementi di gioco tradizionali con elementi innovativi", ha deto Miyamoto. "L'idea che sta alla base di Angry Birds è molto semplice, ma mi ha catturato fin dall'inizio. Avrei voluto essere io a idearlo".
Rovio si aspetta di arrivare a due miliardi di download entro la fine del 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?