More news every day for you...

giovedì 31 maggio 2012

Nexus 7 tablet a 199 dollari

Nexus 7 è questo il nome del nuvo tablet di Google e costerà solo 199 dollari. Le informazioni non sono ancora ufficiali ma si parla di una piattaforma Nvidia Kai, ossia un tegra 3 da 4 core a 1,3 GHz.
Sarà Asus a produrre il tablet, forte del buon nome che si è creata con il Transformer Prime. Sarà un tablet Android con schermo da 7 pollici (1280x800, circa 215 ppi), che sfrutta la tecnologia Nvidia per gestire il multi-touch a cinque tocchi con accelerazione hardware in modo di garantire una grande fluidità al sistema. 

Monterà Android 4.1. Il nuovo Android porterà con sé anche l'ultima versione di OpenGL ES, ma secondo Rightware le prestazioni non sono eccellenti, inferiori a quelle note di Tegra 3. Alcuni credono che ciò sia dovuto alla memoria meno veloce, ma sono tutte ipotesi da verificare quando il Nexus 7 sarà effettivamente in commercio.
200 euro per un 7 pollice è prezzo davvero allettante, che potrebbe far nascere un nuovo segmento di mercato, che sicuramente troverà tanti cosumer.


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?